save yourself from yourself
Ultimamente a Spinea, la cittadinanza è piuttosto attiva per quanto riguarda l'ambiente, cioè il diritto a vivere in una città sana e sicura, per noi e per le nostre future generazioni.
L'attività maggiore si riscontra in gruppi di vario genere, politico e non, ma sempre a difesa dell'ambiente che ci circonda. I suddetti gruppi sono iGrilli Spinea 5 Stelle, Comitato Difesa Ambiente e Territorio e il Comitato Viabilità Spinea. Si aggiunge in forma digitale, ossia un blog, Spinea Vivibile.
Sembra che le infrastrutture complementari al passante di Mestre approvate sotto la giunta Tessari non siano più revocabili perchè decise in ancora in fase di progettazione, perciò, se qualcuno dovesse chiedere qualcosa, l'ultimo a cui chiedere è il sindaco Checchin, eletto a giochi fatti.
Il nodo della questione sembrerebbe proprio la cementificazione della zona, con la costruzione di 3 rotonde di dimensioni piuttosto elevate, una bretella da via Capitano a via Martiri della Libertà che chiude precisamente un rettangolo di terreni sui quali esiste la possibilità di un'intervento edile. Quest'ultima ripetono essere una supposizione, intanto due palazzine le hanno già costruite!!
Sperando che, in questa e nelle prossime giunte, i nostri politici tengano a cuore alla nostra salute per rendere Spinea una città migliore, auguro una Buona Consultazione dei siti che vi ho linkato sopra!
