<<Avete allenato la vostra mente, i vostri muscoli, la vostra forma fisica, ma quanto tempo avete dedicato a spendere queste vostre conoscenze in ciò che davvero conta, cioè l'amore?>>
:
questa la frase con cui la preside della nuova scuola del sesso di
Vienna presenta l'istituto che inaugurerà a gennaio.Vi state chiedendo cosa verrà insegnato all'Aisos ( Austrian International School of Sex)? Innanzitutto facciamo presente che, come si legge nel sito stesso della scuola, sono presenti sia lezioni di teoria che di pratica (cosa intendano per pratica lo ignoriamo).
Nel calendario dei corsi troviamo storia e teoria sessuale, tecniche sessuali, massaggi sessuali, posizioni sessuali e tecniche di accarezzamento. Sono tre gli obbiettivi dell'Aisos: rendere il sesso e l'amore costruttivi, sviluppare un amore per se stessi e per il proprio corpo, capire e apprezzare il lato sessuale della natura umana.
I costi? Abbastanza alti, 1400 euro per un semestre cifra che comprende anche vitto e alloggio presso una residenza studentesca; vi è anche la possibilità di seguire dei corsi in formula weekend al costo di 250 euro ciascuno e anche in questo caso sono compresi vitto e alloggio. Inoltre, come si legge nel sito della scuola <<I contraccettivi verranno forniti senza costi ulteriori>>.